quindi denny arriva. perché non si puo' decidere. perché da qualche parte una farfalla avrà sbattuto le ali e determinato che qui a parigi ci sarà un po' d'amore anche per me. denny non sa di questo blog, e se lo sapesse, forse, ne aprirei un altro. perché certe cose, mi dice, non si devono dire. certe ombre scure e dense è giusto tenersele per se. allora scrivo e penso ogni tanto a chi passa di qui. penso a dippi' (vorrei un giorno vederlo davvero) ed alla salernitana, che prima di conoscerlo, manco lo sapevo che era una squadra (ops). penso a b., ai suoi occhi come fulmini di carbone, al tormento della mente, quando affonda le unghie nello spirito. quando si ostina a costruire formule, come se la pietra filosofale esistesse davvero. bello sognare con lei, come se il mondo, a volte, ci somigliasse. vorrei un mondo solo di lei e me, di formule e di sesso. e l'amore che si spiega in cifre, la pelle in precise geometrie...
penso a d.c. e a el. che passano in silenzio di qui. che leggono e non lasciano commenti, che forse più di tutti capiscono senza conoscermi. mi sento meno sola, quando li incontro qui.
mi sento come se parigi non si stesse svuotando del mio amico. ma perché. perché.
in più la bottiglia è finita, solo per ridere, avrei dovuto averne di più per stanotte.
ma denny arriva. e devo ritrovare la coperta arancione stasera.
2 commenti:
Denny arriva , ed e' come se si potesse vivere diversamente . Perche' diverso e' , quando qualcuno riesce a toccarti. A volte non si distinugue il confine tra l'amore e l'idea di salvezza , ma un abbraccio fra innamorati , fa sempre volare gli spettri altrove . Qualcosa di morbido ti si infonde nel petto e lontano e' il tormento se in qualche modo senti che e' per sempre. b.
Eeeeeeeeehiiiii!!!
Ma non scherzare, sai? Granata sempre! Non esistono squadre migliori della mia (perché è mia, appunto).
PS: l'importante è che non lasci che a svuotarti sia tu. Altrimenti, dopo, quali blog andrei a visitare?
PPS: dice bene B., ma lei la sa lunga, è risaputo.
Posta un commento